CIVITANOVA MARCHE – Niente da fare per la Fermana che alla prima uscita ufficiale, nel primo turno di Coppa Italia Serie D, perde 3-1 al Comunale di Civitanova Marche contro una Civitanovese decisamente più in palla, forte di 3 settimane di preparazione in più rispetto ai gialloblu. La squadra canarina, che è ancora un cantiere aperto, crolla dopo appena mezz’ora e ha un sussulto d’orgoglio nel finale, subito spento dalla rete del +2 arrivata all’ultimo secondo.
IL TABELLINO
CIVITANOVESE 3 (4-3-1-2): Petrucci; Franco, Passalacqua, Diop, Cosignani (36’st Rossetti); Ercoli (23’st Visciano), Domizi (23’st Zanni), Pierfederici (15’st Toccafondi); Buonavoglia (26’st Del Moro); Brunet; Spagna. All: Alfonsi
FERMANA 1 (4-3-3): Di Stasio; Diouane (41’st Polanco), Tafa, Cocino, Casucci; Granatelli (19’st Taddei), Romizi, Valsecchi (1’st Bartoli); Fontana (27’st Palmucci), Lomangino (15’st Ferretti), Sardo. All: Bolzan
ARBITRO: Traini di San Benedetto del Tronto
RETI: 11’pt Passalacqua, 34’pt Buonavoglia, 45’st Ferretti, 50’st Toccafondi
NOTE: ammoniti Valsecchi
LA CRONACA
Civitanovese in vantaggio al minuto 11: calcio d’angolo per i rossoblu e colpo di testa per l’ex Passalacqua che infila Di Stasio. Fermana in difficoltà e i civitanovesi spingono sull’acceleratore e al 34′ trovano il raddoppio con Buonavoglia che approfitta di un errore di Cocino e mette in rete il 2-0.
Nel secondo tempo la Fermana, in ritardo di preparazione cala e la Civitanovese ne approfitta per creare una serie di occasioni ma l’imprecisione degli attaccanti locali e le parate del portiere canarino lasciano tutto invariato. Al 90′ i gialloblu accorciano le distanze su punizione con il neo entrato Ferretti ma passano appena 5 minuti e Toccafondi spegne gli entusiasmi dei tifosi ospiti con una bella girata al volo.