FERMO – Ponte festivo nel segno del successo di presenze e di partecipazione alle varie iniziative in città. In particolar modo dal 1 al 3 novembre i musei hanno fatto registrare più di 800 ingressi, visitatori che hanno approfittato della tre giorni di festa per un tour fra i siti museali cittadini e conoscere le bellezza offerta dal patrimonio culturale di Fermo.
Senza dimenticare la giornata del 3 novembre che ha visto Piazza del Popolo fare da cornice al mercatino di arti e sapori per l’intera giornata e la castagnata a cura della Pro Loco di Fermo con la collaborazione della contrada Campolege, che ha visto grandissima partecipazione di pubblico per questo momento dedicato al tipico prodotto autunnale.
E nel pomeriggio sempre in Piazza del Popolo anche un’iniziativa di Emergency gruppo di Fermo che ha presentato la campagna contro la guerra, per la pace e con la Costituzione.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Paolo Calcinaro che ha sottolineato «l’ampia presenza di pubblico alle manifestazioni, ai musei sempre pieni, al centro vissuto con grande partecipazione e rispondenza da parte del pubblico alle varie proposte, per cui ringrazio tutte le realtà coinvolte».
Per l’assessore alla cultura Micol Lanzidei «il numero degli ingressi ai musei conferma l’apprezzamento all’offerta museale che come sempre è da annoverarsi fra i principali attrattori della città, biglietto da visita di uno scrigno di bellezza».
«Un successo anche il mercatino e la castagnata che ieri sono stati eventi molto partecipati, per cui ringrazio per la collaborazione Maurizio Orso, la Pro Loco e la contrada Campolege per quanto sono riusciti a fare» – ha detto l’assessore al commercio Mauro Torresi.