PNRR – Il 2 aprile 2025, il Prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio, ha presieduto una riunione della Cabina di coordinamento per il monitoraggio su base territoriale degli interventi del PNRR.
All’incontro sono intervenuti i rappresentanti del Dipartimento della Transizione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei Ministeri dell’Economia e delle Finanze, del Lavoro e delle Politiche-Sociali, nonché della Regione Marche, della Provincia di Fermo, dell’Unione Montana dei Sibillini, dei Comuni e degli Ambiti territoriali Sociali interessati.
Nella circostanza sono state esaminate le criticità segnalate dai comuni del territorio, relative ad alcuni progetti PNRR negli ambiti di competenza del Dipartimento della Transizione Digitale, del Ministero del Lavoro e delle Politiche-Sociali e del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Grazie alla costante azione svolta dal consesso provinciale viene rafforzato il dialogo tra comuni, provincia ed amministrazioni centrali per la più proficua e condivisa soluzione delle segnalazioni delle Amministrazioni territoriali finalizzata alla realizzazione degli interventi del PNRR di cui beneficeranno le comunità locali.