Fermo, stagioni sportive al via. I migliori auspici alle società con “Buon campionato”

FERMO – Con settembre, passata l’estate, oltre al ritorno sui banchi di scuola riprendono anche le attività agonistiche e non di società e associazioni sportive.

Per formulare i migliori auspici ad atleti, dirigenti, staff, preparatori e famiglie, come consuetudine torna l’appuntamento con Buon Campionato, l’evento con cui sabato 14 settembre, dalle ore 16.00 in Piazza del Popolo, il comune di Fermo – assessorato allo Sport, in collaborazione e con il sostegno del Coni, il patrocinio di Regione Marche, Consiglio regionale delle Marche, Provincia di Fermo, Sport e Salute, Comitato paralimpico regionale, vuole manifestare la propria vicinanza al numeroso e vivace movimento sportivo della città e, soprattutto, per augurare alle società sportive o associazioni che hanno dato il via alle loro stagioni agonistiche o sono in procinto di farlo, un anno di successi e soddisfazioni e di crescere insieme allo sport. Un pomeriggio di festa, presentato da Silvia Remoli, e un’opportunità importante anche per far conoscere al grande pubblico le tante realtà del mondo sportivo fermano ed invitare chi è interessato magari ad iscriversi.

Grazie a stand espositivi e a dimostrazioni si potranno vedere da vicino le attività delle società. Ricco il programma: dalle ore 16.00 la presentazione e l’esibizione delle società partecipanti, a seguire la premiazione degli sportivi dell’anno che si sono particolarmente distinti nella passata stagione per il loro meriti sul campo, con quell’impegno e quella passione che sono alla base della pratica di ogni sport, elementi semplici ma essenziali prima che per ottenere risultati per trovare benessere e divertimento nello sport. Previsto anche un percorso ciclistico all’interno della Piazza per i più piccoli.

«Si rinnova un appuntamento importante, di saluto e di incoraggiamento a quanti fanno sport in città, a chi attraverso lo sport educa e fa divertire tanti giovani che dallo sport maturano una sana passione e in molti casi una professione di vita» – ha detto il sindaco Paolo Calcinaro.

«Una festa dello sport con la presenza di numerose società e associazioni, un evento che organizziamo consapevoli del valore educativo e sociale dello sport e dell’importanza che esso riveste soprattutto per i giovani, che incoraggia e vuole essere di sostegno a chi pratica lo sport o vuole praticarlo» – ha detto l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini.