SANT’ELPIDIO A MARE – Colpo di scena clamoroso quello che è avvenuto stamattina nel comune elpidiense. Un fulmine a ciel sereno, anche se ultimamente qualche nuvola si era intravista. Nove consiglieri comunali si sono presentati davanti al notaio rassegnando le proprie dimissioni ponendo fine, di fatto, all’amministrazione Pignotti dopo solo due anni dall’insediamento.
A far cadere il primo cittadino di Sant’Elpidio a Mare, oltre ai consiglieri di opposizione (Fratelli d’Italia e Partito Democratico), sono ”colpevoli” anche tre di maggioranza che rispondono al nome di Marco Maria Lucidi, Maria Mariani e Francesco Tofoni. I tre avevano mal digerito il cambio di giunta adottato da Pignotti qualche mese fa e avevano manifestato il proprio mal di pancia a mezzo stampa criticando apertamente le scelte del sindaco. In seguito, anche la vicenda che ha visto coinvolto l’ex sindaco e attuale presidente del consiglio Terrenzi sulla questione Nexyiu è stata, di fatto, la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ora il Comune verrà commissariato. Il commissario prefettizio svolgerà ordinaria amministrazione fino alla prossima tornata elettorale (probabilmente fissata per maggio/giugno 2025) dove verrà rieletto un nuovo sindaco e un nuovo consiglio comunale.