Il tenente Antonio Vescia è il nuovo comandante della sezione tutela finanza pubblica

GUARDIA DI FINANZA – Il Tenente Stefano Quaranta, dopo cinque anni di servizio a Fermo, lascia il comando della Sezione Tutela Finanza Pubblica del Nucleo di Polizia economico-finanziaria per raggiungere il Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma, presso il quale è stato trasferito.

Nel periodo al comando della Sezione Tutela Finanza Pubblica, il Tenente Quaranta ha contribuito al raggiungimento di lusinghieri risultati di servizio, coadiuvando il Comandante di Nucleo nella direzione e nel coordinamento di molteplici attività operative nel settore del contrasto all’evasione, all’elusione ed alle frodi fiscali, in quello degli illeciti in materia di spesa pubblica e della lotta alla criminalità economica e finanziaria.

All’Ufficiale subentra, proveniente dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Pesaro – dove ricopriva il medesimo incarico attribuitogli con la nuova assegnazione –il Tenente Antonio Vescia, formatosi al 3°corso straordinario per il ruolo ufficiali riservato ai Luogotenenti.

Cinquantaseienne, originario di Trani, sposato e con 2 figli, il Tenente Vescia è laureato in Economia e Management ed ha maturato, in qualità di Ispettore presso il Nucleo di Polizia Economico–Finanziaria di Ancona, una consolidata esperienza in diversi comparti operativi.

Nel dargli il benvenuto, il Comandante Provinciale di Fermo ha rivolto all’Ufficiale neo-assegnato il proprio cordiale augurio di buon lavoro, auspicando il massimo impegno ed entusiasmo nelle delicate funzioni che andrà ad assolvere. Al contempo, il Colonnello Massimiliano Bolognese ha rivolto un sentito ringraziamento al Ten. Stefano Quaranta per la collaborazione fornita ed il proficuo lavoro svolto al comando della Sezione Tutela Finanza Pubblica del Nucleo PEF di Fermo negli anni di permanenza, formulando all’Ufficiale i migliori auspici per il nuovo prestigioso incarico che andrà a ricoprire.