GROTTAZZOLINA – Nel pomeriggio di ieri, il prefetto di Fermo, dottor Edoardo D’Alascio, ha ricevuto presso il Palazzo del comune di Grottazzolina, unitamente al sindaco dottor Alberto Antognozzi, l’Ambasciatore della Repubblica popolare cinese in Italia, Jia Guide.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate alcune tematiche che riguardano la comunità cinese che, in provincia di Fermo, conta oltre 2.500 unità, pari a circa il 16% della popolazione straniera residente.
L’Ambasciatore Jia Guide ha ringraziato le Istituzioni per l’accoglienza riservatagli e per l’attenzione rivolta ai propri connazionali in ambito provinciale.
L’Ambasciatore ha evidenziato, altresì, gli ottimi rapporti bilaterali che intercorrono tra Italia e Cina e si è dichiarato molto orgoglioso del percorso di integrazione della comunità cinese – soprattutto di chi opera nel settore produttivo – nel tessuto socio economico della provincia.
Il prefetto D’Alascio ed il sindaco Antognozzi, nel salutare l’ospite, hanno formulato l’auspicio di una nuova visita nelle Marche per approfondire ulteriormente la conoscenza della storia e della cultura del fermano.