GROTTAZZOLINA – Disco rosso per la Serie C maschile a Macerata contro la terza forza della classe mentre la D maschile, dopo il ko di sabato a Castelfidardo, si è rifatta mercoledì superando in casa Comunanza in un match molto importante per la classifica.
Scontro diretto perso con il massimo scarto per la C maschile di Michele Delvecchio battuta a Macerata con tre parziali sfuggiti sempre sul filo di lana. Pagate care alcune imprecisioni da parte di alcuni giovani e in gare di questo livello alla fine i dettagli hanno un peso molto importante. All’andata Macerata era andata in difficoltà con il muro di Grotta che stavolta non ha saputo fare la voce grossa. Sono stati 8 i block piazzati dalla squadra di coach Delvecchio ma di occasioni per incrementare questo dato ce ne sono state moltissime. E’ stata fatta grande fatica per fermare gli attaccanti di Macerata soprattutto nei momenti chiave della contesa. Ed ora si guarda già alla prossima gara con la voglia di mettere in campo un pronto riscatto
Due volte in campo in quattro giorni invece la Serie D Maschile diPaolo Tassi. Sabato trasferta a Castelfidardo con inconveniente tecnico nel viaggio di andata che in pratica non permette di fare riscaldamento ai ragazzi e si entra in campo a freddo contro una formazione di alto livello. Primo parziale di “riscaldamento” in pratica perso nettamente ma negli altri due i ragazzi di Grotta hanno tenuto bene il campo. Nel secondo si decide tutto nel finale con la differenza fatta dall’oposto mancino dei fidardensi e anche nel terzo la differenza è stata minima.
Buone indicazioni erano arrivate da Castelfidardo che si sono confermate nell’infrasettimanale di mercoledì a Piane di Montegiorgio dove i giovani di Grotta hanno superato 3-1 Comunanza in un match molto importante per la classifica. Un po’ di tensione e qualche errore nell’approccio iniziale ha portato gli ospiti, sicuramente più esperti della Yuasa, a portarsi avanti nel conto dei parziali. Ma la squadra ha reagito benissimo, con i cambi che hanno dato una grossa mano; ottimi gli ingressi nel secondo set con Sabiniche ha dato un ottimo portato e rimesso in parità la sfida, con gli opposti che si sono alternati in campo ad incidere in maniera importante. Nel terzo set la squadra ha messo in campo una grande reazione dopo essere andata sotto 10-16, riguadagnando punto su punto e mettendo in cassaforte il set con grande lucidità dopo quota 20. Stessa quota che ha visto fare la differenza anche nel quarto parziale con la Yuasa decisamente più lucida con Lorenzoniprotagonista di quattro attacchi vincenti che hanno scavato il solco decisivo e sono valsi tre punti di platino per la classifica.
SERIE C MASCHILE
Axore Pallavolo Macerata-Yuasa Santoni 3-0 (26-24, 25-23, 25-23)
SERIE D MASCHILE
Sabato 14 dicembre
Siconte Pall. Fidardenze-Yuasa Santoni 3-0 (25-13, 25-22, 25-20)
Mercoledì 18 dicembre
Yuasa Santoni-Accoppiatura Samuel Comunanza 3-1 (20-25, 25-15, 25-23, 25-21)