Grottazzolina: Serie C maschile battuta in rimonta a Belvedere, la D cede in casa alla capolista

VOLLEY – Sconfitta al quinto set per la Serie C che viene rimontata a Belvedere dopo una lunghissima battaglia portando a casa un punto comunque importante, nel match disputato martedì invece la giovane serie D non riesce a fare punti contro la leader del proprio girone.

Rammarico per la Serie C di Michele Delvecchio nel match perso al quinto set in casa della Frezzotti Trasporti a Belvedere Ostrense. Primi due set di alto livello tecnico, secondo le potenzialità del gruppo. Un calo nel terzo set c’è stato e poteva anche essere fisiologico. I padroni di casa si sono galvanizzati da questo momento in poi, approfittando del livello del gioco Yuasa che è sceso moltissimo quasi uscendo dalla partita. Un ribaltamento totale che alla fine ha visto uscire vincitrice la Frezzotti. Un copione differente dal match contro Fermo in cui alla sconfitta nel terzo set la Yuasa ha saputo reagire al meglio portando a casa la vittoria. Stavolta non è andata allo stesso modo e complimenti ai padroni di casa che hanno saputo ribaltare la situazione cogliendo un successo pesante. Alla fine resta in mano solo un punto alla squadra di coach Delvecchio che continua il suo cammino nelle zone alte della classifica, sempre nelle primissime posizioni per giocarsi al meglio e fino alla fine tutte le proprie chance.

Disco rosso anche per la Serie D di Paolo Tassi nel match interno contro la Manuel Ritz, leader del proprio girone che porta via tre punti importanti. Gara spostata al martedì in quanto molti ragazzi della Yuasa erano impegnati nelle finali provinciali (vinte) del campionato Under 17. Primi due parziali in cui la Yuasa è stata maggiormente in gara tenendo anche il passo della squadra maceratese brava però a tenere sempre la barra dritta, più netto il divario nel terzo set. Per i giovani della Yuasa la necessità di fare punti nelle prossime uscite per cercare di scalare almeno una posizione e accedere agli spareggi salvezza.

SERIE C MASCHILE – Play-Off
Frezzotti Trasporti-Yuasa Santoni 3-2
(17-25, 21-25, 25-10, 25-15, 15-11)
Classifica https://fipavonline.it/main/classifica/54925

SERIE D MASCHILE – Play-Out
Yuasa Santoni-
Manuel Ritz 0-3 (17-25, 20-25, 12-25)
Classifica https://fipavonline.it/main/classifica/55327