FERMO – Il prefetto di Fermo, dottore Edoardo D’Alascio, ha ricevuto una delegazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso – sez. di Fermo, guidata dal presidente Fabrizio Concetti.
Nel corso dell’incontro, sono state illustrate al prefetto le finalità della Società Operaia, che quest’anno ricorda il 160° anniversario della fondazione della sezione di Fermo effettuata nel 1864 e che ad oggi conta circa 200 iscritti, le iniziative intraprese nel corso degli anni nonché i progetti futuri finalizzati a promuovere la crescita della comunità, con particolare attenzione a chi è maggiormente esposto a situazioni di criticità.
Il prefetto D’Alascio ha elogiato la società operaia per il ruolo di forte sostegno per la comunità locale, assicurando la propria disponibilità a proseguire nell’azione sinergica di stretta collaborazione sempre al servizio della cittadinanza.
Durante l’incontro sono stati presentati i progetti dell’associazione ed è stato consegnato al prefetto il volume “La società operaia di mutuo soccorso a cavallo di due secoli”.
Il prefetto D’Alascio ha invitato la Società Operaia di Fermo a rendere sempre partecipe delle loro iniziative le Istituzioni, nonché a “fare rete” con le altre associazioni di volontariato del territorio per dare sempre più slancio e vigore alle iniziative poste in essere.
Il prefetto D’Alascio riceve la delegazione della società operaia di mutuo soccorso di Fermo