PETRITOLI – Il prefetto di Fermo, dottor Edoardo D’Alascio, si è recato in visita istituzionale presso il comune di Petritoli. Accolto dal primo cittadino Luca Pezzani, il prefetto è stato ricevuto presso la sala consiliare alla presenza dei consiglieri, della giunta e dei dipendenti comunali.
Il prefetto, dopo aver visitato il palazzo comunale con uno sguardo particolare alle grotte del monastero ed al giardino delle Clarisse, ha poi avuto modo di ammirare i siti artistico-culturali di Petritoli come i Tre Archi, la Chiesa di Sant’Andrea, l’antica Stamperia Fabiani, alla presenza del proprietario, fino ad arrivare alla caratteristica Torre Civica.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per affrontare alcuni dei temi di principale interesse per la comunità quali la sicurezza e la protezione civile senza tralasciare le criticità connesse all’ottimale erogazione di servizi ai cittadini, con particolare riguardo alla sanità ed alla mobilità,
Il Prefetto ha riconosciuto la grande efficacia della promozione turistica di Petritoli, già nota come “Wedding City”, meta preferita di turisti stranieri per la celebrazione dei loro matrimoni.
A conclusione della visita il Prefetto ha manifestato la piena disponibilità ad una sinergica collaborazione tra le istituzioni per valutare congiuntamente la soluzione di eventuali problematiche, anche comuni ad altri enti locali, ad ulteriore conferma della vicinanza della prefettura all’intera provincia, sempre nell’ottica del superiore interesse dei cittadini.