SANT’ELPIDIO A MARE – Lunedi 3 giugno il sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Maria Tripodi ha fatto tappa nella sede del municipio a Sant’Elpidio a Mare, per un incontro con l’Amministrazione Comunale. Presenti il Sindaco Alessio Pignotti, gli Assessori Greci, Clementi e Bracalente ed il Prefetto di Fermo Edoardo D’Alascio.
«E’ fondamentale essere più vicini alle richieste del territorio, valorizzare le eccellenze artigianali, imprenditoriali, culturali e paesaggistiche che questa città offre. Spesso si pensa al Ministero degli affari esteri come ad un ente lontano dalle realtà locali, invece, i nostri obiettivi sono orientati proprio a offrire nuove opportunità di sviluppo».
Il sindaco Alessio Pignotti nel fare gli onori di casa ha mostrato al Sottosegretario il nuovo allestimento delle opere della Pinacoteca Civica nella sala consiliare ed ha poi descritto le peculiarità e le eccellenze del territorio passando dalla calzatura, all’artigianalità, fino ad arrivare ai prodotti gastronomici come l’asparago elpidiense DE.CO, i personaggi illustri come Andrea Bacci solo per citarne alcuni.
«Abbiamo conosciuto una persona seria e disponibile – ha detto il primo cittadino – con la quale avremmo la possibilità di interfacciarci in futuro per valorizzare le nostre peculiarità in differenti settori. Si è dimostrata concreta ed operativa nel garantire un filo diretto con questa amministrazione comunale al fine di sviluppare i nostri tesori ed il nostro saper fare».