La A.s.d. King of the beach a Bruxelles per promuovere progetti europei

PORTO SAN GIORGIO – La settimana scorsa Fulvio Taffoni, presidente della Asd King of the beach, società marchigiana di beach volley, che ormai da molti anni opera per la promozione di questo sport , si è recato a Bruxelles per incontrare presso la sede del comitato olimpico europeo la dottoressa Sara Massini responsabile di Opes International e segretario generale di Engso ( organizzazione europea per la promozione dello sport) e rappresentante dello sport di base italiano presso le istituzioni europee.

L’incontro richiesto da Taffoni è stato per un confronto e la prospettiva di future collaborazioni per progetti di promozione sportiva nell’ambito del programma europeo denominato Erasmus +.

Non è un segreto che nel marzo 2024 la Asd King of the beach ha presentato alla commissione europea un progetto di promozione di beach volley e beach sitting volley denominato Sun-Volley.

Questo progetto pur approvato ed apprezzato, non è riuscito ad accedere ai fondi europei, almeno non per il momento, e proprio per creare un approfondimento c’è stato questo incontro.

Tutto fa presupporre che, con alcune modifiche , il progetto verrà riproposto nel marzo 2025. Sarà un progetto che sarà localizzato nel territorio fermano con il coinvolgimento di almeno altre 2 o 3 nazioni europee. Quindi un viaggio proficuo che conferma anche la vocazione della Asd King of the beach per i grandi progetti ed una dimensione internazionale.