Quello con la Corale polifonica Città di Porto Sant’Elpidio è ormai un appuntamento fisso del cartellone estivo, che anche quest’anno allieterà una serata, il primo giovedì di agosto. All’arena di Villa Murri si svolgerà la settima edizione del concerto NotTe d’estate, che proporrà un repertorio di musica italiana ed internazionale dagli anni 50 ai 70. Accompagnerà il coro, diretto dal M° Sauro Argalia, il M° Bartolomeo Ortuso al pianoforte.
«È una serata che richiama sempre un pubblico numeroso – nota il direttore Argalia, affiancato dal presidente della Corale polifonica Alberto Susino e da Cinzia Natali – L’anno scorso ci penalizzò il maltempo, ma la serata omaggio ad Ennio Morricone, che casa pioggia si è dovuta svolgere al Teatro delle Api, riscosse comunque un bel successo. Quest’anno proporremo brani diversi da quelli solitamente eseguiti da un coro, sono stati riarrangiati ed accompagneranno il pubblico in un viaggio tra grandi successi italiani ed esteri, avremo 5 brani dei Beatles, ma anche Nomadi, Modugno, Tenco ed alcuni canti spiritual e gospel del XIX secolo ripresi da grandi artisti americani degli anni 50. Due voci soliste proporranno degli assoli, canteranno complessivamente circa 30 coristi».
Il prezzo d’ingresso è di 5 euro, i biglietti potranno essere acquistati direttamente sul posto, prima dell’inizio del concerto.
«La Corale polifonica ha proposto in ogni occasione piacevolissimi momenti musicali, con qualità ed originalità. Ricordo con particolare piacere il bellissimo concerto dedicato ad Ennio Morricone l’estate scorsa – commenta l’assessore alla cultura Elisa Torresi – Un gruppo sempre presente e disponibile, che ha allietato di recente la cerimonia di consegna regionale delle Bandiere gialle svolta a Villa Baruchello».
L’appuntamento è quindi per giovedì 1 agosto alle ore 21.30 al parco di Villa Murri.