La De Metri Volley Angels si arrende alla capolista Zerosystem per 3-1

PORTO SAN GIORGIO – La De Mitri Volley Angels Porto San Giorgio si arrende alla forza della capolista Zerosystem, ma non senza lottare. Sul campo di San Damaso finisce 3-1 per le emiliane (25-15 25-19 23-25 25-17 i parziali) che fin dai primi palloni dell’incontro hanno spinto forte sull’acceleratore, memori della sconfitta dell’andata.

La compagine di Jana Kruzikova e Roberto Ricci ha patito la veemenza iniziale delle padrone di casa, non riuscendo a sciorinare il proprio gioco e soffrendo le combinazioni di Caroli e socie che nei primi due set sono apparse immarcabili. Diversa la situazione nel terzo parziale, quando le rossoblù hanno trovato le giuste contromisure per contrastare la capolista, riuscendo a vincere dopo un estenuante testa a testa. Il quarto set, però, ricalcava i primi due e per Tiberi e compagne c’era poco da fare.

Questa la formazione della De Mitri: Scagnoli, Gennari, Partenio, Benedetti, Tiberi, Di Marino, Moretti (L1), Santori (L2), Nardi. N.e.: Cossiri, Tawiah. All.: Kruzikova-Ricci.

Nonostante la sconfitta, le marchigiane restano al terzo posto del girone F di serie B2 femminile, anche se sono state raggiunte da Reggio Emilia e hanno solo un punto di vantaggio su Soliera, che incalza alle spalle delle due terze. Sabato alle ore 16.30 alla Tensostruttura di Campiglione di Fermo, la De Mitri riceverà la visita delle romagnole del Massa Volley.