FERMO – Il prefetto di Fermo, dottor Edoardo D’Alascio, ha ricevuto, nel tardo pomeriggio di ieri, la delegazione della scuola di pallavolo Fermana Synergie di Sitting Volley, recentemente vicecampione d’Italia del campionato italiano promozionale “Coppa Rotary”.
Nel corso dell’incontro, la delegazione ha illustrato al prefetto gli ottimi risultati sportivi conseguiti durante la stagione agonistica appena conclusasi con il terzo ed ultimo podio conquistato, a conferma dell’eccellente lavoro svolto dalla compagine allenata da Lorenzo Giacobbi.
Il presidente della Synergie Sitting Volley, Remo Giacobbi, ha ringraziato il prefetto D’Alascio dell’attenzione dimostrata nei confronti della squadra e della gradita accoglienza presso il palazzo del governo, grande motivo di orgoglio per la delegazione della scuola di pallavolo fermana, composta dal capitano Federico Ripani, che è anche atleta della nazionale italiana maschile di Sitting Volley, Enrico Rossi, Sergio Venanzoni e dall’allenatore Lorenzo Giacobbi. Ha poi ricordato che la Synergie, associata Fipav, è l’unica società attiva della regione Marche a praticare questo sport paralimpico, disciplina altamente inclusiva: gli atleti con disabilità vengono integrati nel gruppo con un forte spirito di squadra e solidarietà, valorizzandone la diversità, costruendo un’identità comune per il successo collettivo.
Questo sport ha reso la Sinergie Fermana un’eccellenza del territorio e motivo di vanto e di orgoglio della provincia non soltanto per l’alto valore dell’impresa sportiva ma anche per l’impegno nel sociale.
Il prefetto, nel congedare la squadra, si è congratulato nuovamente per l’importante risultato sportivo conquistato ed ha assicurato la massima disponibilità e collaborazione per promuovere la conoscenza e la diffusione, a livello regionale e nazionale, di questa encomiabile disciplina sportiva.