SANT’ELPIDIO A MARE – È stata archiviata con segno decisamente positivo l’edizione 2024 de “La musica del cuore”, la serata organizzata dalla sezione locale Avis “V. Scoccini”, Avis Giovani, Admo Colline Fermane, Aido, Fondazione Telethon e Croce Azzurra, con il patrocinio degli assessorati alla cultura e ai servizi sociali del comune.
La musica ha incontrato la solidarietà e si è fatta veicolo di promozione per tutte le realtà di volontariato del territorio. Sul palco si sono alternati momenti di musica ed intrattenimento con toccanti testimonianze che sono arrivate al cuore dei presenti.
L’occasione è stata propizia anche per consegnare al Centro Diurno “Il girasole” i fondi che sono stati raccolti in occasione dell’open day della palestra Jump: un momento particolarmente intenso, con la comunità che si stretta attorno alla struttura che ospita utenti in condizione di disabilità con notevole compromissione delle autonomie funzionali e per i quali non è prevedibile un percorso di inserimento lavorativo o formativo.
Davanti alle telecamere di Fermo Tv, che trasmetterà sul canale 75 le riprese dell’intera serata, gli ospiti che hanno intrattenuto i presenti hanno dispensato emozioni a non finire, nel segno del dono, della solidarietà, dell’amore verso il prossimo.
La serata, presentata da Simona Ripari, frutto della collaborazione di diverse associazioni operative nel territorio, è stata la dimostrazione di quanto importante sia mettere insieme le forze e lavorare per un unico obiettivo comune.