La Parsi inaugura il progetto Emozioni per crescere: «Siate autentici e conquisterete chi avete vicino»

FALERONE – La serata inaugurale del progetto “Emozioni per crescere”, tenutasi domenica 14 luglio al Teatro Romano di Falerone, è stata un grande successo, segnando un promettente inizio per questa iniziativa voluta dal Comune di Falerone e coordinata da Wega Impresa Sociale.

La serata è stata introdotta dal vicesindaco Pisana Liberati, che ha presentato il moderatore Filippo Sabattini, pedagogista, e la Dottoressa Maria Rita Parsi, psicoterapeuta, psicopedagogista e scrittrice di fama nazionale. La dottoressa Parsi ha coinvolto il pubblico con una riflessione profonda e appassionata sulle varie tappe dell’essere genitori, offrendo spunti preziosi e stimolanti.

Durante il suo intervento, Maria Rita Parsi ha sottolineato che «la cosa che commuove di più nella vita è l’autenticità. La gente lo sente se una persona è autentica o meno e sente anche se una persona sta giocando ad avere una parte. Tutti noi facciamo errori e abbiamo limiti ma se siamo autentici possiamo conquistare la considerazione e la confidenza di chi ci sta vicino. Cerchiamo di essere più autentici andando a conoscere noi stessi».

Nel finale, il dialogo con la platea è stato particolarmente significativo, generando interessanti spunti di riflessione sull’essere genitori e sulle sfide quotidiane che questo ruolo comporta. A fine serata, la dottoressa Parsi si è concessa al pubblico per una sessione di firma dei suoi libri, continuando a dialogare e a confrontarsi con i partecipanti.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, dalla regia organizzativa di Wega Impresa Sociale, passando per il service e le maschere del teatro, il cui contributo è stato fondamentale per il successo della serata.

Il prossimo appuntamento con il progetto “Emozioni per crescere” è fissato per venerdì 2 agosto, alle ore 21:15, con la lectio magistralis della professoressa Daniela Lucangeli. L’evento, come il precedente, sarà a ingresso libero con prenotazione sulla piattaforma di EventBrite.