VOLLEY – Arriva un doppio ko nel weekend per le nostre due formazioni maschile impegnate nella seconda fase dei loro rispettivi campionati.
Disco rosso per la Serie C di Michele Delvecchio in casa della Montesi Pesaro contro una squadra che dimostrato senza dubbio di essere tra le più forti affrontate in questa stagione. Palas non certo semplice da affrontare (piccolo e non particolarmente alto) ma la difficoltà principale è stata dall’altra parte della rete: Pesaro ha un’ottima diagonale palleggiatore opposto ma in generale una squadra di livello con un paio di elementi presenti anche nella rosa superiore. La Yuasa non è riuscita a mettere in difficoltà gli avversari, serviva un ottimo muro difesa per fermare gli attaccanti pesaresi ma questo non ha funzionato. I pesaresi hanno avuto grande fisicità e anno saputo giocare in modo molto sciolto in attacco e benissimo a muro (8 quelli messi a segno dai locali). Tanta la fatica in attacco e per la Yuasa dunque è stato molto difficile anche controbattere ad un servizio molto efficiente. Successo meritato per Pesaro ma sabato i ragazzi della Yuasa sono attesi dal derby in casa contro Fermo con l’obiettivo di reagire dopo due ko di fila.
Prima gara della seconda fase per la poule salvezza per i giovani della Serie D di Paolo Tassi che ha subito lo stop contro la Lube, squadra già affrontata nella prima fase. Atteggiamento troppo morbido per i giovani di Grotta che non hanno saputo mettere in campo quanto di buono fatto in allenamento. Primo parziale in equilibrio ma perso nel finale con un break pesante subito. Nel secondo parziale invece, nonostante un errore nello schieramento iniziale della Lube (con giocatore in ruoli sbagliati) è stata paradossalmente la Yuasa ad avere difficoltà in tal senso e non riuscendo a trovare il bandolo della matassa. Nel terzo infine, nonostante qualche avvicendamento, non c’è stata l’inversione di tendenza nello storico della gara. Sarebbero serviti punti per non scendere in ultima posizione a -1 dalla penultima e serve assolutamente una reazione da parte dei ragazzi in questa seconda parte di stagione.
SERIE C MASCHILE – Play – Off
Montesi Pesaro-Yuasa Santoni 3-0 (25-17, 25-28, 25-21)
Classifica https://fipavonline.it/main/classifica/54925
SERIE D MASCHILE – Play-Out
Yuasa Santoni-Cucine Lube Civitanova 0-3 (16-25, 19-25, 16-25)
Classifica https://fipavonline.it/main/classifica/54925