PRETE – Nel pomeriggio di venerdì 8 novembre, nel corso di una sentita e partecipata celebrazione, è stato accolto don Devis Ciucani nelle comunità di Monterubbiano e Moresco. A presiedere la solenne Celebrazione – presso la Chiesa Collegiata di Monterubbiano – è stato Sua Ecc. za Rev. ma Mons. Rocco Pennacchio, Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Fermo. Presenti anche la Sindaca Monterubbiano Meri Marziali, il Sindaco di Moresco Massimiliano Splendiani, il sindaco di Lapedona Mauro Pieroni, il Maresciallo della Caserma dei Carabinieri Davide Falconieri.
Al termine della Liturgia, non è mancato un momento conviviale a cura della Pro Loco “L. Centanni” di Monterubbiano, che ha coinvolto i tanti partecipanti.
«Benvenuto di cuore Don Devis, del quale ammiro già l’entusiasmo e l’empatia. Sono sicura che troverà nella nostra comunità, non solo un luogo di servizio, ma una vera e propria famiglia. Inoltre, mi piace ricordare che Don Devis, nel suo percorso nei nostri territori, sarà accompagnato dalla guida di Don Franz, che non finiremo mai di ringraziare per il costante sostegno alla Comunità» ricorda la sindaca di Monterubbiano, Meri Marziali.