FERMO – In occasione della notte romantica dei Borghi più belli d’Italia, con il patrocinio del comune di Fermo ed in collaborazione con la Società Operaia di Torre di Palme, la contrada Torre di Palme vi aspetta sabato 22 giugno nella magica cornice di Torre di Palme con l’evento “la notte di San Giovanni”.
Dopo due anni di successi, la contrada Torre di Palme organizza una cena itinerante per le vie del borgo in collaborazione con i ristoratori del borgo e cantine del territorio.
L’inizio sarà alle ore 19:15 con l’accensione del caratteristico e propiziatorio falò di San Giovanni.
Dalle ore 19:30 prenderà il via la cena itinerante per le vie del borgo in collaborazione con i ristoranti di Torre di Palme e accompagnata dalla degustazione di vini locali: mentre si passeggerà per l’incantevole borgo si inizierà con un aperitivo di mini burger di pesce spada, frittura del borgo del ristorante Il Cortile, insalata mare e terra del Ristorante Story, tagliatelle fritte vista mare del ristorante La Torre, spiedini belvedere del ristorante Evoè APDS, dolce del ristorante Lu Focarò e si concluderà con il digestivo Agricanto e il caffe al bar Le Logge. Le portate saranno accompagnate da tipologie di vino scelti appositamente per il menù proposto da Vigneti Santa Liberata, Cantina
Bastianelli e Terradivini.
Durante la serata si incontreranno mercatini e vari punti di intrattenimenti artistici, musicali: Cristina Lanotte con la magia della sabbia, l’arte teatrale e sorprendente di Paolo Rocchi e balli e canti tradizionali marchigiani de Li Mazzamurelli de li Sibillini. Grazie alla collaborazione con il Conservatorio G. Pergolesi di Fermo troverete diverse postazioni musicali che accompagneranno la cena itinerante: Pergolesi Jazz Ensenble a piazza Risorgimento con la voce Gloria Foresi, Antonello Acquaticci al piano, Matteo Alici alla chitarra, Nicola Foresi al basso e Lorenzo Cappelletti alla batteria. In via Piave, nei pressi di Evoè Bistrot ci sarà la magia della chitarra classica di Eleonora
Canzian. Infine, il Pergolesi Jazz Duo presso i giardini del museo archeologico con la voce di Silvia Ridolfi e Nicola Marconi alla chitarra.
Per concludere, dalle ore 22:30, nel suggestivo balcone del Belvedere,ci sarà la musica dei Folkappanka Bifolk Band.