FERMO – Se il conto alla rovescia per l’inaugurazione del nuovo ospedale di Amandola è partito, si lavora senza sosta anche per l’allestimento di quello di Campiglione di Fermo. In queste ore, infatti, grazie all’impegno della Regione Marche, l’Azienda sanitaria territoriale di Fermo ha pubblicato la determina per la fornitura e la posa in opera dei travi testaletto destinati, appunto, al nuovo nosocomio fermano.
«Stiamo lavorando per dotare il territorio fermano di strutture ospedaliere all’avanguardia, con dotazioni tecnologiche importanti che ci consentiranno di innalzare la qualità dei servizi erogati ai cittadini di quest’area» dichiara il vicepresidente della Giunta e assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini.
Con la determina 682/2024 del 5 novembre scorso, è stata infatti indetta la procedura aperta di livello europeo finalizzata all’affidamento della fornitura e della posa in opera dei testaletto. La determina rientra nel quadro complessivo del lavoro di acquisizione delle forniture e degli allestimenti per il nuovo ospedale da parte della direzione generale Ast, guidata dal dr. Roberto Grinta, di concerto con la Uoc Attività Tecniche, Patrimonio e Nuove Opere, guidata dall’ing. Rocco Tirabasso. La progettazione è stata seguita dall’ingegnere clinico dell’Ast, Elisa Bitti. Ma l’impegno della Regione Marche e dell’Ast Fermo nell’allestimento del nuovo nosocomio di Campiglione di Fermo (così come per quello di Amandola) non si fermano qui. Si sta infatti procedendo con l’adesione alla gara per i pensili della Terapia Intensiva così come con le adesioni alle gare per tre macchinari RX e un angiografo. Per l’inizio del nuovo anno è prevista anche la pubblicazione della gara per una nuova Tac.