Occhiuto vola ai campionati italiani di Karate Fijlkam

KARATE – Il 12 Maggio 2024 a Fermo presso la palestra Coni si sono svolti i Campionati regionali per le qualificazioni nazionali Fijlkam categoria Esordienti, il Trofeo Coni e nel pomeriggio il Trofeo Marche Fijlkam.

Oltre 300 atleti e 24 società provenienti da tutta la Regione si sono dati appuntamento all’insegna dello sport, tra cui lo Yamabushi Club Fermo rappresentato dai tecnici Occhiuto Giuseppe e Fortuna Sandra.

In gara Occhiuto Federico che, pur essendo alla sua prima esperienza di qualificazione per i Campionati Nazionali, ha dato grande prova tecnica e tattica vincendo la gara, staccando il pass per i campionati italiani Fijlkam, unica Federazione riconosciuta dal Coni per il karate.
Occhiuto, figlio dei tecnici Giuseppe e Sandra, ha dimostrato grande maturità sul tatami e saldi i nervi riuscendo a salire sul gradino più alto del podio con caparbietà e grande prova tecnica, accedendo così alla finale Nazionale che si svolgerà ad Ostia Lido il 1 e 2 Giugno.

L’atleta fermano si è messo in mostra anche al Trofeo Coni, guadagnando il primo posto, con il quale rappresenterà la Regione Marche per il karate nella specialità Kumite (combattimento) nel mese di ottobre a Catania.

Per il Trofeo Marche presenti anche i giovanissimi e promettenti atleti dello Yamabushi Club Fermo che con determinazione hanno saputo dimostrare grandi qualità ottenendo piazzamenti di tutto rispetto:
– Cappella Alessandro (2^ kumite – 3^ kata)
– Lamponi Mia (1^ kumite – 2^ kata)
– De Felice Umberto (3^ kumite)
– Cascarilli Alberto (3^ kumite – 3^ kata)
– Cascarilli Maria (1^kumite – 3^ kata)
– Iobbi Sveva (2^ kumite – 3^ kata)
– Molla Aiman (2^ kumite – 2^ kata)
– Troli Lorenzo (2^ kumite – 3 kata)
– Ilardi Giulio (3^ kumite)
– Bargoni Giorgia (2^ kumite 40 kg senior)
– Mecozzi Francesco (2^ kumite 74 kg junior)
– Maksimov Demian (3^ kumite 37 kg cadetti)

Segno tangibile di crescita sportiva dell’associazione, degli atleti stessi e di tutto lo staff, con un ringraziamento particolare ai genitori che affidano i propri figli alle competenze tecniche, ormai ventennali, dei tecnici Fortuna e Occhiuto.