Orsili presenta le 8 liste che sostengono la sua candidatura: «Insieme per rilanciare Sant’Elpidio»

SANT’ELPIDIO A MARE – «Oggi inizia un nuovo progetto. Lavoriamo insieme per la nostra città». Inizia così l’intervento del candidato sindaco Rossano Orsili che all’auditorium Casale Cs questa mattina ha presentata lo liste a sostegno della sua candidatura a sindaco di Sant’Elpidio a Mare.

«Ho lanciato un appello a cui hanno riposto tanti cittadini e sono orgoglioso del gruppo che si è creato. C’è entusiasmo, concretezz ae si parla di progetti e futuro. Abbiamo le idee chiare e metterò a disposizione tutta la mia esperienza da cittadino, persona che partecipa attivamente alla vita sociale, da amministratore e da imprenditore – continua Orsili -. La città deve recuperare un ruolo fondamentale all’interno della provincia e della regione. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre grande potenzialità».

Prima di presentare le liste, il candidato elenca le priorità del suo programma: «Mantenimento e potenziamento dei servizi sociali, un programma scuole, un progetto per lo sport che deve essere condiviso con le associazioni, il rilancio del centro storico con politiche mirate per residenti e commercianti e un discorso sul turismo. Poi l’associazionismo con la Pro Loco che deve essere il braccio destro del comune, le politiche per giovani e anziani con centri aggregativi e un programma sicurezza».

LE LISTE

A sostenere Orsili, come detto sopra, sono 8 lista: Insieme per Sant’Elpidio a Mare, Uniti per Orsili Sindaco, Partecipazione Democratica, Con Rossano Orsili Sindaco, Democratici per Sem, Per Sem, Baso Popolare e Noi per Orsili.

«Sposo a pieno il progetto di Rossano e metto a disposizione tutta la mia esperienza di manager, mamma e donna» dice la referente di Insieme per Sant’Elpidio a Mare, Emanuela Testella. Gianfelice Antonelli di Uniti per Orsili prometto che, in caso di vittoria, quello che verrà detto in campagna elettorale verrà realizzato. Matteo Verdecchia di Partecipazione Democreatica dice di Orsili come «follemente innamorato di Sant’Elpidio e che conosce bene il territorio. In questi anni abbiamo perso il senso di comunità che va ritrovato e dobbiamo valorizzare le nostre eccellenze.

Marco Mariani di Con Rossano Orsili parla di «progetto trasversale che ho sposato perchè la città ha bisogno di stabilità, serietà e lungimiranza». Loredana Marziali di Democratici per Sem aggiunge: «Un progetto unitario che guarda al futuro. La parola chiave è “insieme” con responsabilità perché il cittadino deve essere rimesso al centro». Roberto Greci di Per Sem rivendica di essere stato uno dei primi a sposare il progetto di Orsili e lo definisce come «la persona giusta per lavorare sulla tante problematiche della città». Il referente di Base Popolare, Alessandro Lamberti parla di giovani come figure centrali e Trapè di Noi per Orsili auspica che Sant’Elpidio possa tornare a crescere».