FERMO – In pochi mesi + 60% delle attività di ricovero per complessità e volume dei casi trattati, mentre l’attività ambulatoriale è cresciuta del 14%, anche in questo caso per complessità dei casi trattati. Sono le percentuali che certificano la crescita nel 2024 rispetto al 2023, del reparto di Pediatria del Murri di Fermo, Uoc diretta dalla dr.ssa Veronica Albano.
All’equipe della dr.ssa Albano, di recente si è unita anche la neonatologa dr.ssa Monica Santoni che con la sua esperienza e professionalità ha contribuito sensibilmente ad elevare il livello clinico dell’Unità operativa. I dati certificati dall’Azienda sanitaria territoriale di Fermo rilanciano l’attività del reparto anche in vista dell’evento “Il Bambino Speciale” che si terrà sabato prossimo, dalle ore 8, al Fermo Forum.
Il convegno organizzato dal Rotary, con la direzione scientifica del dr. Simone Domenico Aspriello, sarà occasione di approfondimento sui moderni approcci diagnostico-terapeutici. Nel programma del convegno, che ha tra i moderatori la dr.ssa Veronica Albano, è previsto anche il saluto del direttore generale Ast Fermo, dr. Roberto Grinta.