FERMO – Prosegue il ciclo di incontri promosso dalla Fattoria Sociale Montepacini di Fermo “Pensare altrimenti”. Dopo Maurizio Pallante, “padre” della decrescita felice e il filosofo Roberto Mancini sarà la volta di Padre Alberto Maggi.
Venerdì 28 marzo 2025 ore 17.00 Padre Alberto Maggi interverrà sul tema :”Sulle tracce della speranza. Pensare il futuro da questo presente”. Ad introdurre Maggi sarà la professoressa Manuela Marchetti. L’ingresso è libero. Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale previa prenotazione al numero 333.4401518 ( anche su whatsapp).
Alberto Maggi, frate dell’Ordine dei Servi di Maria, ha studiato nelle Pontificie Facoltà Teologiche Marianum e Gregoriana di Roma e all’École biblique et archéologique francaise di Gerusalemme. Fondatore del Centro Studi biblici “G. Vannucci” www.studibiblici.it a Montefano (MC), cura la divulgazione delle sacre scritture interpretandole sempre a servizio della giustizia, mai del potere. Tra i suoi libri: “Roba da preti”; “Nostra Signora degli eretici”; “Come leggere il Vangelo e non perdere la fede”; “Parabole come pietre”; “La follia di Dio”; “Versetti pericolosi”; “Chi non muore si rivede”; “L’ultima beatitudine”; “Di questi tempi”; “Due in condotta”; “Botte e risposte”; “Bernadette”.