Porto San Giorgio, “Toccando il vuoto”: in scena martedì 25 marzo 

SPETTACOLO – Martedì 25 marzo alle ore 21,15, penultimo appuntamento della stagione teatrale, organizzata dal comune in collaborazione con Amat e sotto la direzione artistica di Stefano Tosoni (Proscenio Teatro).

Questa volta tocca a Lodo Guenzi, che veste nuovamente i panni di attore teatrale per interpretare un testo denso e accattivante: “Toccando il vuoto”,  di David Greig, autore scozzese già apprezzatissimo nel mondo anglosassone (ha già scritto per il Royal National Theatre e per la Royal Shakespeare Company).

Lo spettacolo, rappresentato per la prima volta in Italia e diretto da Silvio Peroni, è tratto da una storia vera: nel 1985, durante la scalata nelle Ande peruviane, gli alpinisti Joe Simpson e Simon Yate restano vittime di un incidente durante la fase di discesa che provoca la caduta di Joe in un dirupo. La storia, ambientata tra passato e presente, pone il pubblico in un interrogativo costante: cosa avremmo fatto al posto di Simon?

Biglietti: intero 20 euro, ridotto 15 (under 25, over 65). Per info e prenotazioni: 3924450125 oppurewww.vivaticket.com.