PORTO SANT’ELPIDIO – Si è svolta sabato 15 marzo, sul lungomare, la terza edizione di Plogging with dad, iniziativa promossa da Centro bilingue e Legambiente, con il patrocinio del comune di Porto Sant’Elpidio. Una mattinata, a pochi giorni dalla festa del papà, dedicata a padri e figli, insieme per rivendicare l’attenzione all’ambiente. Il Centro bilingue ha voluto rinnovare anche per il 2025 un’iniziativa volta a coinvolgere le famiglie in un percorso di genitorialità consapevole.
Un’esperienza che vuole rafforzare il legame genitoriale, offrendo anche ai più giovani le basi per crescere con senso civico. La mattinata, con più di 100 partecipanti, è stata anche occasione per far bene alla spiaggia ed alla pineta: sono stati raccolti infatti oltre 20 sacchi di rifiuti.
«Un’iniziativa lodevole che si rinnova e riscuote ogni anno un’adesione davvero numerosa – commenta l’assessore all’ambiente, Maria Laura Bracalente – La ricorrenza della festa del papà è diventata l’occasione per diffondere concretamente, attraverso buone pratiche, un messaggio di attenzione all’ambiente ed al patrimonio di tutti, come la spiaggia».