PORTO SANT’ELPIDIO – Una serata in regalo a tutti gli abbonati, per chiudere col sorriso una stagione teatrale di grandi successi ed emozioni.
Si terrà sabato 26 aprile alle 21.15 al Teatro delle Api lo spettacolo Modernità a km zero, con il trio Generi elementari, composto da Elisabetta Sabatini, Mirko Eleonori e Patrizia Mochi. Il trio comico ha vinto la tappa marchigiana di Zelig Open Mic, organizzata in tutta Italia per scoprire i talenti nuovi della comicità, guadagnando un’esibizione, che si svolgerà quest’estate, al mitico Zelig di Milano.
«In un mondo in cui si sente tanto parlare di identità di genere, noi tre sentiamo un irrefrenabile bisogno di ribadire la nostra appartenenza al genere elementare, semplice – spiegano gli artisti – In un mondo in cui si trova un inglesismo per ogni nuova psicosi e disagio sociale, noi sentiamo l’esigenza di continuare a parlare l’unica lingua che conosciamo bene, il marchigiano. Senza falsa retorica, prenderemo in esame il mondo moderno, dai social alle nuove manie metropolitane, e ve lo racconteremo dal nostro punto di vista, semplice, chiaro… elementare. E naturalmente, comico».
Gli abbonati alla stagione di prosa 2024/25 potranno ritirare il biglietto gratuito allo stesso posto scelto per la stagione, alla biglietteria del Teatro delle Api o in tutte le biglietterie del circuito AMAT dichiarando il proprio nome. Per i non abbonati è possibile accedere al costo di 12 euro, la biglietteria del teatro sarà aperta martedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19 e il giorno dello spettacolo dalle 19.
«Questa serata sarà un omaggio dell’amministrazione comunale a tutti gli abbonati che ci hanno dato fiducia ed hanno vissuto insieme a noi una stagione da record, sia per presenze che per abbonamenti – commenta l’assessore alla cultura Elisa Torresi – Ci apprestiamo a vivere domani sera l’ultimo appuntamento in cartellone, con L’ebreo che vedrà protagonista Nancy Brilli. La rassegna ha coniugato grandi protagonisti del teatro italiano con alcune delle più interessanti proposte della nostra regione. Dopo una stagione a colpi di sold out, questo bonus, una serata all’insegna del divertimento e dell’identità marchigiana, sarà una conclusione ideale».