Pre casting in teatro del film “Almeno a Natale”: pomeriggio coi protagonisti di cinema e recitazione

PORTO SAN GIORGIO – Si chiama “50 sfumature di recitazione” il pomeriggio d’arte e cultura e che si tiene oggi, sabato 5 ottobre, al teatro comunale di Porto San Giorgio. Il Comune, in collaborazione con Almas Produzioni, permetterà agli appassionati, ai cittadini e agli iscritti delle realtà territoriali di incontrare i protagonisti del mondo del cinema e del teatro a partire dalle 16.

La  giornata si aprirà con il pre casting del film “Almeno a Natale” alla presenza del regista Michele Picchi e la seguente presentazione del libro inedito “I dirigibili” di Domenico Costanzo (sceneggiatore di Pieraccioni).

Si avrà poi modo di conoscere da vicino il recente lavoro “Il costo di un miracolo” curato dall’Associazione Almas con Stefano Fresi.

E’ prevista la presenza di Claudio Zarlocchi e Fabian Grutt (da Made in sud), Stefano Antonucci (attore) e Beatrice Georgiana Grigorescu  (Miss Mascotte Marche 2024). L’iniziativa si concluderà poi con un aperitivo.

Alla presentazione, avvenuta a Villa Santa Maria al Poggio, Chiara Mazzoni ha sottolineato la validità dell’iniziativa e del lavoro portato avanti sul prossimo film girato attraverso gli sponsor.

«Collaborare con Almas ci ha permesso di portare il mondo del cinema nel nostro teatro e di dare la possibilità ad aspiranti attori di conoscerlo senza spostarsi da casa. Avremo la presentazione del regista e sceneggiatore Domenico Costanzo:  nel suo manuale di recitazione ci sono consigli e linee-guida utili e interessanti».

Per l’assessore alla Cultura  Carlotta Lanciotti «l’evento vuole avvicinare le nostre attività dedicate all’arte e al cinema, avremo in platea la partecipazione di praticanti e iscritti attivi sul territorio.  Si terrà in teatro visto il rischio maltempo».