Prevenzione e controllo dei nei: sabato 29 giugno visite dermatologiche gratuite

FERMO – Prevenire. E’ la parola chiave in fatto di salute. E per questo obiettivo l’Inner Wheel Club di Fermo, presieduto dalla dott.ssa Patrizia Pompei, ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Fermo, per sabato 29 giugno dalle ore 16.00 alle ore 20.00 al piano terra di Palazzo dei Priori delle visite dermatologiche gratuite per il controllo, in particolare, dei nei.

La comunità medico-scientifica consiglia sempre di imparare a controllare lo stato dei propri nei, effettuando delle visite periodiche. Raggiunta l’età adulta, ogni individuo dovrebbe sottoporsi a un controllo dermatologico una volta l’anno, a maggior ragione quando si parla di pazienti con elevati fattori di rischio.

In questa occasione l’associazione Inner Wheel Club di Fermo propone uno screening totalmente gratuito dei nei a beneficio della cittadinanza che verrà eseguito dalla dott.ssa Lucia Villa, dermatologa, specialista affermata e qualificata, con all’attivo anni di lavoro nei maggiori ospedali italiani, la redazione di numerosi articoli scientifici in materia e la partecipazione a simposi specialistici.

L’International Inner Wheel, fondata da Margarette Golding, è la più grande organizzazione femminile di servizio al mondo, conta circa 100.000 socie appartenenti a circa 4 mila Club sparsi in 103 Nazioni in tutto il mondo. Le Socie organizzano attività culturali, danno vita a progetti nelle comunità locali e all’estero. In particolare l’azione è rivolta a soggetti deboli ed a quelli meno fortunati (i bambini, le donne, i giovani, gli anziani), in tutto il mondo, con una presenza fattiva in tante occasioni con sostegni concreti.

«La nostra associazione – ha detto la Presidente dott.ssa Patrizia Pompei con la presidente incoming Giovanna Signore – con questa iniziativa vuole donare alla città un momento di prevenzione sanitaria, che si aggiunge a quelle fatte fino a questo momento con donazioni per soggetti più deboli o situazioni di disagio economico”»

Per informazioni è possibile scrivere alla mail: iiw.it.fermo@gmail.com