Quinto appuntamento “favole e stelle”, in scena la fiaba di re Orcone e della magica pozione

FERMO – Mercoledì 21 agosto, con inizio alle ore 21,15, in Piazza del Popolo a Fermo quinto appuntamento con “Favole e stelle” la stagione estiva di teatro per ragazzi e famiglie promossa per il ventitreesimo anno consecutivo dal comune di Fermo, con la direzione artistica di Marco Renzi.

In scena, mercoledì 21 agosto, la compagnia “C’è un asino che vola”di Varese, con uno spettacolo a tecnica mista: attori e pupazzi, dal titolo accattivante: “La fiaba di re Orcone e della magica pozione”, scritto da Tinin Mantegazza, uno degli autori della famosissima trasmissione Rai “l’albero azzurro”.

Terminate le manifestazioni della Cavalcata dell’Assunta, torna a Fermo, in Piazza del Popolo “Favole e stelle” per la sua parte conclusiva. Una stagione che ha fatto registrare nel mese di Luglio presenze come mai si erano viste in passato, con un vero e proprio “popolo” di bambini e famiglie che hanno trasformato ogni incontro in una festa dello stare insieme e della socialità.

Si riprende da dove avevamo lasciato, con tutte le sedie occupate e uno stuolo di bambini seduti davanti, a terra, per non perdersi neppure un attimo di quell’avventura speciale che è lo spettacolo teatrale. Interazione, partecipazione, divertimento, qualità degli spettacoli, professionalità degli attori, sono questi gli ingredienti che ogni volta accendono Piazza del Popolo preparandola ad accogliere il più difficile dei pubblici, quello che non fa sconti, che se si annoia lo manifesta e se gli piace sbarra gli occhi, lasciando che la meraviglia faccia il suo percorso.