AST – Interventi da fondi Pnrr per la riqualificazione delle strutture sanitarie del Fermano: si procede spediti. Dopo l’avvio dei lavori, lo scorso 18 luglio, sul presidio di Sant’Elpidio a Mare e la consegna lavori, il 25 settembre scorso, per il miglioramento sismico del presidio sanitario di Petritoli, sono partite anche le cantierizzazioni per gli interventi programmati a Porto San Giorgio e a Montegranaro.
Ieri infatti sono avvenute le consegne delle aree per la realizzazione di una piscina riabilitativa antistante la struttura sanitaria di Porto San Giorgio. Il costo dell’opera è di 2,8 milioni di euro. Sempre ieri sono state consegnate anche le aree, con relativo inizio lavori, per il presidio di Montegranaro dove sono previsti interventi di miglioramento sismico in una parte della struttura, per un ammontare di 2,25 milioni di euro.
Nella sede di Petritoli i lavori sono in fase avanzata di cantierizzazione mentre a Sant’Elpidio a Mare sono concretamente partite lo scorso 18 luglio le opere per il miglioramento sismico della struttura (valore 2,64 milioni di euro).
«I fondi Pnrr – il punto del direttore generale Ast Fermo, dr. Roberto Grinta – rappresentano una opportunità fondamentale per la riqualificazione, la messa in sicurezza e l’ammodernamento delle nostre strutture sanitarie per garantire servizi sempre più prossimi al cittadino, in linea con la rete assistenziale territoriale coerentemente con le linee guida della Regione Marche».
«Stiamo compiendo ogni sforzo possibile per centrare celermente gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – dichiara il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini – Stiamo raggiungendo traguardi decisivi nell’ottica di un rilancio della sanità marchigiana».