FERMO – Il tema della sanità nel Fermano è un tema centrale per Fratelli d’Italia e questo sabato, con la presenza del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, organizzerà un importante incontro di approfondimento per analizzare lo stato attuale del sistema sanitario nel territorio, i risultati raggiunti, le criticità ancora da superare e le prospettive future.
L’evento si terrà sabato 22 marzo, alle ore 17:00, a Fermo presso il nuovo Auditorium ITS Smart Academy (ex mercato coperto) in Piazzale Michelangelo Buonarroti n. 1 e vedrà la partecipazione di figure istituzionali e professionisti del settore sanitario, tra cui medici, infermieri e farmacisti. Un’occasione di confronto aperto e costruttivo per individuare soluzioni concrete e strategie efficaci per migliorare l’accessibilità e l’efficienza del sistema sanitario locale.
Tra gli ospiti di rilievo, interverrà il Sen. Franco Zaffini, Presidente della X Commissione Sanità, Lavoro e Affari Sociali del Senato, che offrirà un quadro dettagliato delle politiche sanitarie a livello nazionale. A concludere i lavori sarà il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, che illustrerà le azioni messe in campo dall’amministrazione regionale per potenziare i servizi sanitari nel Fermano.
«Il nostro obiettivo – dichiara Fratelli d’Italia Fermo – è garantire ai cittadini un sistema sanitario efficiente e che ricopra tutto il nostro territorio, andando a colmare le lacune che ci sono state fino adesso che derivano da gestioni fallimentari da parte dei precedenti governi di sinistra che hanno preferito il modello dell’ospedale unico ad un sistema sanitario che presidi tutto il territorio. Per questo, come Fratelli d’Italia, continuiamo a lavorare con determinazione per portare avanti il lavoro che il Presidente Acquaroli ha iniziato sin dal suo insediamento».
L’incontro rappresenta un’importante occasione di dialogo tra rappresentanti delle istituzioni, operatori sanitari, professionisti del settore e cittadini, nella consapevolezza che solo attraverso il confronto e la collaborazione sarà possibile costruire una sanità all’altezza delle necessità del Fermano.