Sant’Elpidio a Mare: una giornata di sport e solidarietà con l’Avis “V. Scoccini” e la palestra Jump

SANT’ELPIDIO A MARE – Fare del bene divertendosi, pensando alla propria salute e facendo movimento: questo è quanto potrà fare chi deciderà di partecipare, sabato 30 novembre prossimo, all’open day proposto dalla palestra Jump in collaborazione con il gruppo comunale Avis “V. Scoccini”, Avis Giovani, Admo, Aido, Croce Azzurra e Fondazione Telethon.

In una giornata di sport, solidarietà e divertimento la sala pesi della palestra Jump sarà aperta dalle 8 alle 19 e saranno proposti corsi adatti a tutti. Si potrà partecipare con un ingresso ad offerta: i fondi raccolti saranno destinati al Centro diurno Il Girasole di Sant’Elpidio a Mare. Il Centro diurno socioeducativo riabilitativo è una struttura territoriale a ciclo diurno rivolta a soggetti in condizione di disabilità con notevole compromissione delle autonomie funzionali, che abbiano adempiuto l’obbligo scolastico e per i quali non è prevedibile un percorso di inserimento lavorativo o formativo. Diverse associazioni del territorio hanno voluto unire le forze, con la collaborazione della palestra che si è messa a disposizione per tutto il giorno, cercando il coinvolgimento della cittadinanza in modo da poter raccogliere fondi utili per supportare le loro attività.

Il programma della giornata prevede dalle 8.30 balli per stare in forma, alle 9.30 balli di gruppo, alle 11.00 ginnastica funzionale, alle 12 walking per riprendere poi il pomeriggio, alle ore 15.00 con pilates e spinning (con prenotazione obbligatoria).

Per informazioni è possibile rivolgersi alla palestra Jump ai numeri 0734.859820 e 351.6027510.