PORTO SANT’ELPIDIO – Continuano a tutto campo i controlli delle Volanti della Questura di Fermo, in ausilio, anche personale della Squadra Mobile e dell’Anticrimine. Tra le numerose attività di prevenzione e repressione dei reati, è stato controllato ed identificato un quarantenne marocchino sul litorale di Porto Sant’Elpidio, in quanto conduceva l’autovettura in modo strano.
Durante l’identificazione il nordafricano dichiarava di non avere la patente e mostrava un’evidente irrequietezza, ciò ha indotto gli agenti ad approfondire il controllo. Infatti, a suo carico, vi erano numerosi precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, una segnalazione per detenzione di stupefacenti per uso personale e la revoca della patente di guida. Gli agenti, a tal seguito, perquisivano lo straniero e la sua autovettura e rinvenivano una roncola della lunghezza complessiva di ben 36 centimetri nascosta sotto il sedile lato guida, un coltello a serramanico nella tasca dei pantaloni nonché un pezzo di hashish. Poiché il marocchino non riusciva a dare alcuna plausibile spiegazione al riguardo, quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro. Per lui invece, è scattata nuovamente la segnalazione alla Prefettura come assuntore di stupefacenti e denunciato all’Autorità Giudiziaria per il porto abusivo di armi.
Sempre a Porto Sant’Elpidio, verso le 2 di notte, una Volante, transitando in via Mar Egeo, notava un’autovettura parcheggiata lontano dalle altre, in modo anomalo. Gli agenti, effettuavano un controllo alla targa dell’autovettura e si riscontrava che, poco prima, ne era stato segnalato telefonicamente il furto al Commissariato di P.S. di San Benedetto. I poliziotti quindi, contattavano immediatamente il proprietario dell’autovettura, che, sorpreso dall’improvvisa telefonata per il rinvenimento della sua autovettura, ringraziava felicemente i Poliziotti per il loro operato, richiedendo di affidarla a un soccorso stradale in attesa di formalizzare la denuncia per poi recarsi nel giorno seguente per ritirarla.