SPORT – Da una brillante idea del presidente della Simar Group srl, Marco Valle, nasce il 1° Gran Gala dello Sport. Il 24 febbraio dalle ore 16.30 all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, atleti olimpionici e parolimpionici di ieri e di oggi, alla presenza di Istituzioni sportive e civili, incontreranno gli studenti e le associazioni sportive di Civitanova Marche e provincia.
Protagonisti dell’evento saranno i campioni delle diverse discipline, che incontreranno gli studenti delle scuole primarie e secondarie. Durante l’incontro, con i giornalisti sportivi Simona Rolandi e Pierluigi Pardo, gli atleti ripercorreranno le loro carriere sportive, raccontando i loro successi, il duro lavoro per raggiungerli e i loro progetti futuri.
L’evento vuole essere, per volontà del presidente Valle, un importante focus su concetti tanto cari alle nuove generazioni di solidarietà, inclusione, sana alimentazione, rispetto delle regole, alla presenza di esperti del mondo sociale, medico e scolastico. Rappresenterà un’importante occasione di confronto tra i giovani e gli atleti, offrendo ispirazione e motivo di riflessione per le nuove generazioni.
«Simar Group srl e Marco Valle sono lieti di promuovere questo evento – si legge in una nota -, sottolineando il valore dello sport come elemento fondamentale di crescita e formazione per i ragazzi e la comunità fermana».