Smerillo, Tonino Severini si insedia e nomina Tossici vicesindaco

SMERILLO – Si è insediato giovedì il nuovo consiglio comunale di Smerillo, a seguito della vittoria della lista “Insieme per Smerillo” del candidato sindaco Tonino Severini.

Tra gli eletti nelle fila della maggioranza sono risultati i consiglieri Massimo Iezzi, Giancarlo Papiri, Mattia Mora, Katya Ercoli, Adriano Salusti, Alessandro Tossici e Vincenzo Carletta. I tre consiglieri di minoranza, invece, saranno: Davide Gadaleta, Mauro Paoletti e Alessandro Maloni.

Per quanto riguarda la giunta, il primo cittadino dichiara di evitare le deleghe consiliari. Gli unici incarichi saranno assegnati ai consiglieri Tossici, che avrà il ruolo di vicesindaco, e Iezzi, che sarà assessore con competenze generiche.

«Per le decisioni correnti interverrà la giunta mentre per le decisioni e i provvedimenti più importanti sarà interpellato tutto il consiglio comunale – dice Severini -. Mi appresto ad affrontare il mandato con molta emozione e voglia di migliorare il paese. La nostra priorità per i prossimi cinque anni sarà la lotta allo spopolamento, una problematica che colpisce da anni anche i Comuni limitrofi».