Successo per i “Laboratori artigianali della pasta” a Marina Palmense

FERMO – Ogni venerdì del mese di Marzo, presso Casa da Sergio, a Marina Palmense (Fermo), si sta svolgendo l’iniziativa gratuita “Laboratori artigianali della pasta”. L’evento ha raggiunto il numero massimo di partecipanti nel giro di pochi giorni e non è stato possibile accettare tutte le richieste di partecipazione arrivate.

Si tratta di una iniziativa organizzata nell’ambito del progetto “Laboratorio inclusivo di promozione della salute” realizzato da U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo col patrocinio e il contributo della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

I temi trattati durante gli incontri sono quelli della corretta alimentazione e dell’utilizzo di prodotti a chilometro zero per la realizzazione di piatti sani, in particolare la preparazione di un primo con condimento a base di verdure e prodotti del territorio in particolare quelli di stagione. Nei primi due incontri, a cui hanno partecipato alcuni iscritti dell’Ente Nazionale Sordi della zona del fermano, a cui è stato garantito il servizio di interpretariato Lis, sono state preparati tagliatelle e gnocchi.

La Cooperativa sociale Casa da Sergio opera ormai da anni nel territorio del fermano con progetti di inclusione lavorativa di persone con diversa abilità.