“Sulla nostra pelle”, la mostra fotografica visitabile fino al 16 marzo

FERMO – Rimarrà visitabile fino a domenica 16 marzo al piano terra di Palazzo dei Priori in Piazza del Popolo a Fermo la Mostra Fotografica “SULLA NOSTRA PELLE”. L’esposizione, ideata dalla fotografa Noemi Ripanucci, è stata aperta lo scorso 7 marzo in occasione della Festa Internazionale della donna e rappresenta un viaggio attraverso le molteplici esperienze femminili, costruito su testimonianze e confronti con donne di ogni età: professioniste che si occupano di violenza di genere, donne che l’hanno subita, donne che l’hanno osservata e vissuta indirettamente.
Ogni immagine esposta vuole fare emergere le diverse forme che la violenza può assumere, generando un impatto emotivo capace di scuotere e sensibilizzare il pubblico.

La mostra vede la collaborazione dell’Ambito Territoriale Sociale XIX di Fermo con la Cooperativa Sociale On The Road, con il patrocinio del Comune di Fermo e della Commissione Pari Opportunità Città di Fermo. Il programma ha previsto anche un  secondo appuntamentoovvero la proiezione di un video, ideato dalle donne del Centro Antiviolenza Percorsi Donna che è avvenuta l’8 marzo. La mostra rimarrà aperta fino al 16 MARZO 2025 ed avrà i seguenti orari: sabato 15 e domenica 16 marzo: 17:00 – 20:00