“Sulle Tracce della Speranza”: Padre Alberto Maggi al ciclo ‘Pensare Altrimenti’

FERMO – Venerdì  28 marzo p.v., alle ore 17.00, si terrà il terzo incontro del ciclo “Pensare altrimenti” organizzato dalla Fattoria Sociale di Montepacini.  I locali della Fattoria accoglieranno padre Alberto Maggi famoso e apprezzato biblista e teologo, che parlerà sul tema “Sulle tracce della speranza. Pensare il futuro da questo presente”.

Padre Maggi, marchigiano nato ad Ancona, frate dell’Ordine dei Servi di Maria, si è formato nelle Pontificie Facoltà Teologiche Marianum e Gregoriana di Roma, approfondendo la conoscenza dei testi sacri nella prestigiosa Ecole biblique et archeologique francaise di Gerusalemme. Fondatore del Centro Studi biblici Vannucci a Montefano (MC), cura la divulgazione a livello popolare della Bibbia, attraverso i suoi numerosi scritti, trasmissioni radiofoniche e televisive, conferenze in Italia e all’estero. Collabora inoltre con la rivista Rocca e ha curato per la Radio Vaticana la trasmissione “La buona notizia è per tutti!”

Ogni prima domenica del mese tiene a Montefano degli incontri sui Vangeli, ai quali partecipano centinaia di persone attratte dalla sua profonda conoscenza dei Testi Sacri, dalla sua straordinaria capacità di comunicare la Parola di Dio in modo affascinante, sempre semplice e chiaro senza perdere di profondità, dal suo stile accogliente e gioioso che fa sentire ciascuno “a casa” e dentro un processo di progressiva liberazione dello spirito che dona pace e gioia alla mente ed al cuore. Il Vangelo è la sua stella polare interpretato sempre alla luce del servizio mai del potere.