“Trasform-Azioni”: Aurora Ruffino presenta il suo primo romanzo

CASETTE D’ETE – L’impresa sociale EraFutura e il Centro Giovanile Casette presentano il primo appuntamento della terza edizione della rassegna culturale “Trasform-Azioni- Periferie al centro: nuovi spazi del possibile” ideata insieme alla scrittrice e critica letteraria Giulia Ciarapica. Le prime due edizioni, grazie alla qualità degli ospiti invitati e dei temi trattati, hanno avuto fin da subito un ottimo successo di pubblico divenendo a mano a mano punto di riferimento tra le proposte culturali del territorio.

Le periferie possono e devono essere spazi di cambiamento. Anche nei luoghi al di fuori delle grandi città si possono costruire occasioni di incontro e crescita, conoscere nuovi punti di vista ed esperienze; questo è lo spirito che da sempre anima il lavoro del Centro Giovanile Casette e di EraFutura. I luoghi di provincia, di cui l’Italia è per gran parte costituita, possono essere portatori di nuove energie, di legami forti, fautori di piccole-grandi “trasform-azioni”.

Venerdì 22 novembre sarà presente Aurora Ruffino che, in dialogo con Giulia Ciarapica. presenterà il suo primo romanzo “Volevo salvare i colori” (Rizzoli). Aurora Ruffino è un’attrice italiana, nata il 22 maggio 1989 a Torino. Nei suoi 14 anni di carriera ha recitato in “La solitudine dei numeri primi”, “Bianca come il latte, rossa come il sangue” e “La mia seconda volta”. Nel 2014 è tra i protagonisti della serie televisiva “Braccialetti rossi”, dove interpreta Cris, una ragazza che soffre di disturbi alimentari. Nel 2018 partecipa anche alle seconde stagioni di “Non dirlo al mio capo” e de “I Medici”, in cui interpreta il ruolo di Bianca de’ Medici. Nel 2022 è una dei protagonisti della serie televisiva corale “Noi”. Nel 2024 debutta come scrittrice con il suo primo romanzo, edito Rizzoli, “Volevo salvare i colori”.