“Tutti a festeggiare l’amatriciana”, un evento per far ripartire Amatrice. Il 15 agosto appuntamento a Porto S.Elpidio

AMATRICIANA – Un piatto di amatriciana per ripartire e per ricreare quel tessuto sociale che ad Amatrice nel 2016 è stato messo a dura prova dal sisma che ha colpito il centro Italia. ”Tutti a festeggiare l’amatriciana”

è un progetto, ideato dal Cat Ascom Rieti Confcommercio Scarl, assieme agli esercizi commerciali che costituiscono il Consorzio di Rete di Amatrice, che dà appuntamento per una festa che si sta svolgendo presso il piazzale Cavea Auditorium, partito il 2 agosto e che terminerà questa sera, dall’invito “irresistibile”.

«Le Reti d’impresa – ha commentato Giorgio Cortellesi, sindaco di Amatrice – sono una testimonianza concreta di quanto la società civile, l’associazionismo e l’imprenditoria sono vive, resistono e vogliono contribuire al futuro della nostra città e delle sue frazioni. Un ringraziamento particolare va alla presidente di Rete impresa Amalia Casini e a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa».

Le giornate saranno caratterizzate da molte iniziative, spettacoli musicali per tutte le fasce di età, stand gastronomici per accontentare i palati dei partecipanti.

Tra le personalità presenti in queste tre serata ci sono il Commissario straordinario per la ricostruzione sisma Guido Castelli, l’assessore della Regione Lazio Manuela Rinaldi, il sindaco di Marino Stefano Cecchi e il sindaco di Porto Sant’Elpidio Massimiliano Ciarpella.

E proprio Porto Sant’Elpidio sarà teatro il 15/16/17 agosto di ”Tutti a festeggiare l’amatriciana”, con l’evento che verrà replicato nel Fermano, precisamente presso il giardino pineta, in tre serate che permetterà a tutti di potersi gustare un piatto di spaghetti all’amatriciana cucinati con la ricetta originale. Spazio anche al divertimento con la musica del format 89 Discoteca targato Event, dove verranno suonate tutte le migliori hit degli anni ’80 e ’90.