“Un mare di libri”: lo psicologo Preti sul tema “Emozioni connesse”

PORTO SAN GIORGIO – Prosegue la rassegna culturale “Un mare di libri” organizzata dal Comune . Dopo il successo riscontrato nel primo incontro con lo storico Franco Cardini, mercoledì 17 luglio in piazza Matteotti ore 21.15,  sarà la volta dello psicologo Luca Pieti, docente presso l’università di Padova e l’università Suor Orsola Benincasa di Napoli: parlerà del tema “Emozioni connesse: il potere di internet e dei social network nel plasmare emozioni, comportamenti e percezione della realtà”.

«Pieti ci offrirà validi spunti di riflessione per affrontare il complesso scenario odierno fortemente influenzato dalle tecnologie», introduce l’assessore Marco Tombolini che, con Leonardo Tosoni, dialogherà sul palco con l’ospite.

Seguirà domenica 21 luglio al porto peschereccio, ore 18.30, l’appuntamento con il professor Claudio Corradetti, docente di filosofia politica presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata, con un intervento che riguarderà “Il Principe di Machiavelli: dei modi di ottenere il potere”.