MONTEGIORGIO – Domenica 30 giugno, l’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio si trasforma in una meta imperdibile per tutti gli appassionati di ippica, ma anche per chi desidera passare una serata diversa all’insegna della solidarietà, della buona cucina e del divertimento in famiglia o con gli amici.
L’ultima giornata di giugno, infatti, vedrà protagonista una manifestazione dedicata alla memoria di Sauro Pieroni, con due corse intitolate “Trofeo del Cuore”. Questa iniziativa è volta a sostenere l’associazione “L’Albero dei Talenti”, che opera nel centro socio educativo di Servigliano per ragazzi disabili di dieci comuni dell’entroterra fermano. Non si tratta solo di una competizione ippica, ma di un’occasione per dimostrare quanto il mondo del trotto sappia essere solidale e attento al sociale.
A partire dalle ore 18:30, il cartellone della tredicesima giornata di corse del 2024 prevede sette competizioni, tutte riservate ai driver gentlemen. Tra queste spicca il centrale Premio Pieroni, dedicato a Giuseppe Pieroni, un imprenditore di Monte Urano, ricordato non solo per il suo impegno nel settore calzaturiero, ma anche per la sua dedizione al sociale. Ogni gentlemen partecipante donerà almeno 15 euro all’Associazione “L’Albero dei Talenti”, un piccolo gesto che contribuirà a fare una grande differenza.
Per rendere la serata ancora più speciale, il ristorante Le Terrazze dell’ippodromo offre una cena con vista panoramica sulla pista. La cucina, firmata dai talentuosi chef Aleandro e Paolo, propone piatti che esaltano i sapori della tradizione marchigiana. Entrambi gli chef sono noti per la loro partecipazione a eventi di prestigio come Cibus a Parma e il Salone Nautico di Genova, e per la loro attività con Cooking Lab, che offre servizi personalizzati per privati e aziende.
Per un pasto più veloce, la Tavola Calda situata sotto il ristorante offre soluzioni pratiche e gustose. E per un momento di relax ci si può recare il bar dell’ippodromo.
Domenica 30 giugno, la passione per i cavalli si sposa con il grande cuore del mondo ippico, in un evento che promette di emozionare e divertire, con il valore aggiunto della solidarietà verso chi ha più bisogno.