MONTEGRANARO – Nella notte fra il 15 ed il 16 marzo a metà di Via Risorgimento (Le Pette) a Montegranaro un’auto è stata violentemente urtata con un danno pari ad € 6.000,00, senza che l’autore si fosse fermato o avvertito il giorno seguente la proprietaria. Nonostante la zona in questione non fosse coperta dal sistema di videosorveglianza, che è presente all’altezza dei semafori alla strettoia ed all’incrocio di Santa Maria, in seguito alla denuncia, gli agenti della Polizia Locale, saputa la fascia oraria del violento impatto, hanno controllato le immagini di alcuni punti fondamentali del territorio comunale, fra queste l’Ocr nei pressi della rotatoria a Piane di Chienti.
Le indagini sono proseguite nei giorni successivi anche fuori provincia e, individuata un’auto fortemente incidentata, comparando le immagini dei diversi passaggi della macchina sospettata nella notte del sinistro, sono riusciti ad individuare la proprietà della stessa e la provenienza. Grazie alla preziosa collaborazione degli agenti della Polizia Locale di Montecosaro, le indagini hanno portato all’esatta individuazione dell’autovettura nel Comune maceratese, con i chiari segni dell’impatto, con la denuncia all’assicurazione.
«Ringrazio i nostri agenti per il lavoro veramente certosino e professionale svolto in questi giorni – dice il primo cittadino veregrense Andrea Ubaldi -, grazie al quale sono riusciti a scoprire l’autore del grave danno, dimostrando ancora una volta, che la presenza di un numero importante di telecamere nel territorio è fondamentale».