GROTTAZZOLINA – Un ko casalingo per le ragazza della Vastes Grotta 50 di Alessandro Lorenzoni che cedono il passo ad una squadra di valore ed alta classifica con quella senigagliese del Banco Marchiano Subissati.
Una sfida dura per le ragazze di Grottazzolina contro un’avversaria che ha fatto valere la propria posizione di classifica. La Vastes quando riesce a fare il proprio gioco mette seriamente in difficoltà le avversarie con una prestazione che resta solida e convincente. I primi due set si giocano sul tema di un equilibrio generale che vede prevalere la maggior esperienza delle ospiti che sfruttano un gioco molto fluido e vario, di contro una Grotta con una difesa solida e tanta voglia di mettere i bastoni tra le ruote alle avversarie.
Terzo set che inizia invece con le padrone di casa che non riescono a ritrovare il filo del loro gioco, facendo scappar via nella prima parte di set le avversarie. Un gap troppo importante da colmare anche se Grotta prova a ricucire lo strappo ma ormai si era scavato un solco troppo profondo con le ospiti sicuramente più abituate agli scontri di alto livello. Insieme al rammarico di aver sicuramente perso qualche punticino di troppo, compresa anche quest’ultima gara, c’è la ferma convinzione che la strada sia quella giusta puntando su un girone di ritorno di alto valore considerando anche la possibilità di avere ben impressa le potenzialità di tutte le avversarie incrociate in campo.
SERIE C FEMMINILE
Vastes Grotta 50-Banco Marchigiano Subissati 0-3 (22-25, 20-25, 13-25)