FERMO – Il Prefetto di Fermo, dott. Edoardo D’Alascio, si è recato in visita istituzionale presso il Comune di Montefortino, uno dei borghi più rappresentativi dell’entroterra fermano, situato alle pendici dei Monti Sibillini, il secondo comune per estensione territoriale dopo Fermo.
Accolto presso il Palazzo del Comune dal sindaco Domenico Ciaffaroni, il Prefetto D’Alascio ha incontrato i dipendenti e gli esponenti dell’amministrazione comunale.
Dopo un cordiale e proficuo confronto con il Sindaco su alcune tematiche rilevanti inerenti al territorio, tra le quali la sicurezza urbana, la protezione civile e la sicurezza nei cantieri edili dei comuni del cratere Sisma-2016, il Prefetto ha visitato il centro storico del borgo sibillino, fortemente colpito dal terremoto, ma che si caratterizza per l’immutato fascino e per l’incantevole vista sulle montagne che ne delimitano il territorio verso l’Umbria.
La visita è proseguita successivamente presso lo stabilimento “Tinnea”, azienda con un ruolo centrale nell’accelerazione dell’economia e del ripopolamento dell’entroterra, che rappresenta un importante veicolo di conoscenza e di rilancio dell’immagine per le zone interne della provincia di Fermo e delle Marche anche a livello internazionale.
Il Prefetto D’Alascio, nel congedarsi, ha assicurato al Sindaco Ciaffaroni la massima attenzione all’entroterra ed alle esigenze di tutta la comunità di Montefortino esprimendo, altresì, un significativo apprezzamento per gli sforzi posti in essere dall’amministrazione comunale in ordine agli investimenti in infrastrutture e turismo che promuovono lo sviluppo del territorio a vantaggio delle future generazioni.