FERMO – Un’opportunità apprezzata da molti, un’iniziativa che è stata ritenuta molto utile. Unanimi i consensi per quanto organizzato da Inner Wheel Club di Fermo, con il patrocinio del Comune di Fermo, lo scorso 29 giugno, ovvero le visite dermatologiche gratuite, in particolare il controllo dei nei.
Dalle ore 16 alle ore 20 la dott.ssa Lucia Villa al piano terra di Palazzo dei Priori ha potuto effettuare delle visite a coloro che si sono presentati per sottoporsi ad uno screening della pelle che il mondo medico-scientifico ritiene di fondamentale importanza nella prevenzione di patologie della pelle.
«Iniziativa pienamente riuscita – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri – che va nella direzione del contributo che le associazioni possono dare alla collettività con progetti utili e importanti come questo. Questa iniziativa si somma a quanto Inner Wheel fa ogni anno con altri progetti come quello con cui destina dei buoni spesa che consegna ai Servizi Sociali per situazioni di disagio e fragilità all’interno della città».
La Presidente dell’Inner Weel Club di Fermo la dott.ssa Patrizia Pompei, insieme alla Presidente incoming Giovanna Signore, ha voluto esprimere gratitudine per la riuscita dell’iniziativa: «nonostante la partita della Nazionale ed il pomeriggio piuttosto caldo, numerosi hanno risposto all’appello sulla prevenzione che il nostro sodalizio ha voluto organizzare. Un grazie all’Amministrazione Comunale per la collaborazione, alla dott.ssa Villa per la professionalità e la disponibilità e – hanno aggiunto – scusandoci per chi non ha potuto fare la visita per limiti di tempo possiamo rassicurare che stiamo prevedendo di proseguire su questa progettualità perché organizzeremo altri e nuovi momenti di prevenzione come questo».
L’International Inner Wheel è la più grande organizzazione femminile di servizio al mondo, conta circa 100.000 socie appartenenti a circa 4 mila Club sparsi in 103 Nazioni in tutto il mondo che organizza progetti nelle comunità locali e all’estero, con una particolare attenzione a soggetti fragili, deboli.